Automazione sì! Ma solo se di supporto al team.
Breve estratto da una nostra presentazione.
Azienda:
«Guardi, abbiamo un team che si occupa del supporto clienti tutto il giorno.»
Leanbit:
«Ottimo! Che tipo di attività svolgono di solito?»
Azienda:
«In genere gestiscono le richieste in arrivo: una parte delle comunicazioni è standard, abbiamo delle procedure fisse per le prime risposte, poi però prendo in mano tutto io e seguo le varie pratiche una per una…»
Leanbit:
«Avete mai pensato di automatizzare una parte del processo? Ad esempio, di fornire risposte automatiche o guidare il cliente nei primi passaggi del contatto?»
Azienda:
«A dire la verità… no.»
Automatizzare una parte del lavoro, lasciando agli operatori solo le attività a maggior valore aggiunto, dove l’esperienza e l’intervento umano fanno davvero la differenza, permette non solo di migliorare la gestione dei clienti, ma anche di ridurre lo stress del personale.
Grazie ad un’automazione intelligente, ad esempio, è possibile generare automaticamente messaggi con tutte le informazioni utili agli operatori, indirizzare le richieste al reparto competente, inviare promemoria e persino creare report delle attività. Tutto in modo automatico e preciso.
Piattaforme come PLOT di Leanbit, nelle versioni NOSCO oppure anche MINI per piccole imprese e, naturalmente, anche TAILORED per grandi aziende, sono riconosciute per la loro capacità di ridurre i tempi di gestione dei lead e delle attività ripetitive fino al 40%.
Inoltre, uno studio Forrester ha stimato un ROI del 324% in tre anni per i sistemi CRM con automazione avanzata. Non male, considerando il costo accessibile e modulare e la rapidità di implementazione di un software come PLOT.
Scopri come semplificarti la vita in azienda: https://leanbit.eu/plot-ai/



