Come PLOT aiuta a fidelizzare i clienti e ridurre il Churn
Sappiamo tutti quanto sia più costoso mantenere i clienti esistenti, che acquisirne di nuovi.
Una gestione poco attenta o un customer service che lavora ancora in modo “manuale” aumenta notevolmente il rischio di avere clienti insoddisfatti, di conseguenza aumenta il rischio di insoddisfazione e di abbandono.
Oggi, però, abbiamo a disposizione tecnologie in grado di potenziare le performance dei team aziendali con un investimento minimo, sia in termini economici che di tempo di formazione.
Ed è qui che entra in gioco PLOT di Leanbit, una soluzione che non solo monitora lo storico delle interazioni con i clienti, ma include anche alert automatici sui clienti a rischio, campagne di re-engagement integrate e funzioni di upsell e cross-sell direttamente all’interno del flusso di assistenza.
PLOT si integra facilmente con i CRM già presenti in azienda, colmando spesso alcune lacune operative.
Grazie alla sua interfaccia intuitiva e moderna, PLOT è semplice ed immediato da usare: bastano un paio di settimane per l’installazione e pochi giorni per la formazione del personale, e in alcuni casi questa ultima parte è finanziabile con voucher regionali o europei.
E se vogliamo parlare di numeri, ricordiamo che mantenere un cliente costa fino a 5 volte di più che acquisirne uno di nuovo.
Le aziende che hanno investito in tecnologie come PLOT hanno registrato migliori risultati nelle strategie di marketing one-to-one e una riduzione significativa del tasso di abbandono.
Se vuoi davvero toccare con mano come ridurre il rischio di clienti insoddisfatti e semplificare la gestione quotidiana, scopri come PLOT di Leanbit può fare la differenza nella tua azienda: https://leanbit.eu/plot-prodotti/



